24 ottobre 2009

Augmented Reality : the World is clickable!

E io che ho sempre snobbato Apple e così non ho comprato l'iPhone! :-(


Beh, poi mi dico che è meglio così..., m'immagino che finirei anch'io a passar la vita a taggare tutto quanto...
... o magari no, invece potrebbe essere bello, potrebbe essere il pretesto giusto per riprendere a fare lunghe camminate (ora che non faccio più la fungiàtta) e in giro a taggare la natura, dimagrirei ! eh eh eh



Secondo Derrick De Kerckhove, professore, guru psicotecnologo esperto di sociologia della tecnologia, il TREND è questo:
l'ambiente diventa sempre più un'estensione della capacita cognitiva della persona con:
* l'invasione elettronica del corpo e della mente

* l'esternalizzazione del corpo sullo schermo

* la condivisione delle funzioni cognitive

* la coproduzione dei contenuti della realtà (benché virtuale)

* la tattilità

Nessun commento: