28 aprile 2010

Biblioteca di Successo!!!

Library Success: A Best Practices Wiki

Questo è il nome di un wiki,  nella cui mainpage (pagina di introduzione), c'è scritto:

"Benvenuti in Biblioteca di Successo: Il Wiki delle Pratiche Migliori. 
Questo wiki è stato creato per essere un one-stop shop per grandi idee e informazioni per tutti i tipi di bibliotecari. In tutto il mondo, i bibliotecari  sviluppano programmi di successo e fanno cose innovative con la tecnologia che nessuno, al di fuori della propria biblioteca conosce. 
Ci sono un sacco di blog che condividono informazioni circa la professione, ma non c'è un luogo in cui  tutte queste informazion sono raccolte e organizzate. Questo è quello che stiamo cercando di fare.
Se hai fatto qualcosa per la tua biblioteca che consideri un successo, sei pregato di scriverlo nel wiki o fornire un link per il collegamento esterno. Se disponi di materiale che potrebbe essere utile ad altri bibliotecari, aggiungilo al wiki. E se sei a conoscenza di un bibliotecario o di una biblioteca che sta facendo qualcosa di grande, sei libero di inserire informazioni o link su di loro. 
In pratica, se sei a conoscenza di tutto quello che potrebbe essere utile per altri bibliotecari (compresi i siti Internet utili), questo è il posto giusto dove metterlo. Si spera che questo wiki diventi un luogo dove le persone possono condividere le idee con gli altri, e in cui i bibliotecari possono imparare a replicare i successi di altre biblioteche.
Questo wiki non è gestito da un ente commerciale e non rappresenta alcun interesse commerciale. Per coloro che desiderano utilizzare il contenuto nel wiki, il wiki stesso (e tutti i contenuti ivi contenute) è sotto licenza Attribution-NonCommercial-ShareAlike Creative Commons License. Si prega di prendere confidenza con la licenza prima di utilizzare qualsiasi contenuto sul proprio sito.
Chi vuole aggiungere o modificare gli argomenti sul wiki può farlo. Non c'è bisogno di chiedere, prima di fare un cambiamento - questo wiki appartiene alla comunità dei bibliotecari che ne fanno uso. Se avete domande tecniche sulla wiki, si prega di contattare il suo creatore, Meredith Farkas . Domande sul contenuto specifico nel wiki devono essere rivolte a tale singolo autore.
Se avete intenzione di creare un collegamento (link) a questo wiki, si prega di utilizzare il seguente URL:

Nessun commento: